Ciò che abbiamo apprezzato nella nostra settimana a Villa Gaia era come se fossimo finiti nel contesto di un film o di un libro. Di solito le foto sono meglio di realtà, ma non in questo caso. La casa ti abbraccia con tutta la sua autentica bellezza e la zona circostante ha molto da offrire. Si può camminare per chilometri tra vigneti e tra bei paesaggi. Raggiunta Milano in treno per una giornata di shopping. Stradella, circa a 12 km, ha un sacco di divertimento da offrire, anche qui si può trovare la moda italiana. Si può anche rimanere a casa, in giardino è bello leggere o semplicemente godersi la vista. E non ho ancora citato l'ospitalità di Guido e Luisa, ti lasciano in pace a passare la vostra vacanza, ma se hai voglia puoi sederti con loro per un bicchiere di vino o un cappuccino. Abbiamo perso il nostro cuore in questo posto e sono ansioso di tornare di nuovo qui in inverno. Il calore non mancherà di certo.
Hans e Annemarie
HomeAway.com
Villa Gaia si trova in cima di una collina nella frazione di Santa Maria della Versa. Tra i vigneti, la casa è accogliente. Il giardino piacevole e la vista molto bella. Il resto della frazione è grande. Venite qui per la pace, la tranquillità, ... I proprietari sono molto disponibili e sono felice di avere appreso i rudimenti della cucina locale. Molto cool. Nelle vicinanze si trovano un sacco di posti da visitare (a volte si deve guidare), ma Bobbio e i castelli del piacentino sono da vedere. Saremo mai di nuovo così felici ?
Johan
L'ospitalità, la posizione della casa, attrezzature.
Jens
Booking.com
Siamo venuti per una visita al nostra figlia, studente Erasmus a Pavia. Volevamo una vacanza in prossimità della bella città universitaria. Con Luisa e Guido ci siamo trovati sorprendentemente bene !!! Il casolare si trova su una collina circondata da vigneti, la vista è assolutamente favolosa !! Le camere sono arredate in maniera molto accogliente, romantica e dipinte con dei bei colori particolari. È possibile buttarsi tra migliaia di libri principalmente sull’arte e sui viaggi. C'è ancora un vecchio giradischi con molti dischi degli anni passati. Abbiamo apprezzato la tranquillità, la cordialità e l'ospitalità. Luisa fa di tutto per coccolare i suoi ospiti. Lei ci ha insegnato la cottura del pane italiano e fare la pasta fresca che poi abbiamo mangiato insieme. Abbiamo visitato Milano e anche camminato molto. Insieme ai nostri figli abbiamo avuto una vacanza fantastica !!
Helga
HomeAway.com
Siamo stati qui la scorsa estate ed è stata una vacanza super! La casa è molto bella con vista mozzafiato sui vigneti e la campagna collinare di Pavia. I proprietari erano molto cordiali e hanno fatto di tutto per rendere la vacanza più bella possibile. Così siamo andati con loro per una degustazione di vini e insegnare a fare la pasta ai bambini. I bambini si sono anche divertiti in piscina e c’è chi si è rilassato in amaca. Ci torneremo di nuovo!
Meredith
Una famiglia veramente accogliente, in una piccolissima località dell'Oltrepò Pavese. Ottimo posto per stare a contatto con la natura, staccare completamente dalla quotidianità, poter liberare la mente dai soliti problemi. Non siamo riusciti a sfruttare il barbecue un vero peccato 🙁 voi non perdete l' occasione.
Raffaele
Booking.com
Il nostro soggiorno a Villa Gaia è stato “grande”. Una bella famiglia, una bella casa così come il giardino. Un sacco di cose da vedere nella zona circostante e con pochissimi altri turisti. In questo sconosciuto luogo d'Italia. Perfetta fuga!
Sjoerd
HomeAway.com
Siamo alloggiato presso Villa Gaia per una settimana, eravamo in 4 adulti e 2 bambini. La casa è spaziosa, confortevole e pulita. Quello che ci ha più colpito è stata sicuramente la vista e la bellezza del panorama dalla casa, i bambini invece hanno apprezzato soprattutto la piscina e l'ampio giardino. Consiglio questa casa vacanze, soprattutto se volete passare una bella vacanza e come noi liberarvi dallo stress della città. Da apprezzare anche la grande accoglienza e cortesia dei proprietari. Spero di tornarci e poter rivivere questa bella esperienza.
Sofia
TripAdvisor.it
Sono tornata ieri sera da una due giorni a Villa Gaia e davvero faccio i miei complimenti ai proprietari per come ci hanno accolto e per come hanno reso accogliente la loro casa. Vi ho soggiornato con mio marito, mio fratello, nipoti e cugina. Da subito mi è sembrato un posto speciale. Più bello e curato di quanto mi fosse sembrato dalle foto. Tutto semplice, creativo, accogliente, caldo, colorato, completo di ogni confort e corredato di un bel giardino all'aperto dove abbiamo potuto ospitare anche altri amici per il pranzo di entrambi i giorni. Luisa e Guido, i proprietari, sono stati discreti e accoglienti da subito e non ci hanno fatto mancare neppure le uova fresche di giornata. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di godersi le belle colline dell'Oltrepo' e rilassare occhi, cervello e cuore.
Angela
Posto molto accogliente e confortevole. Atmosfera come a casa. Splendidi interni, la pace e la tranquillità. Verrà anche il prossimo anno.